Una costruzione moderna di elevata qualità costruttiva, oltre a fornire un elevato standard di comfort e un impiantistica di alto livello, deve tenere nel giusto conto due fondamentali obiettivi: la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.
La villa Orchidea, con comfort e impiantistica al top, non poteva che essere dotata delle migliori prestazioni in termine di efficienza energetica.
La villa è stata progettata e realizzata con l'ambizioso obiettivo di ridurre la spesa per il riscaldamento di una percentuale vicina all'85% di quanto consumato da una villa di pari superficie degli anni '90 costruita in base alle normative allora vigenti.
Con un utilizzo medio del riscaldamento si prevedono risparmi annui superiori ad euro 11.000. Lo speciale “cappotto” termico dell'edificio garantirà inoltre sensibili risparmi anche per il raffrescamento.
Nella progettazione e nella costruzione dell'immobile ci siamo avvalsi della consulenza dell'Agenzia Casa Clima, la principale autorità nazionale in tema di certificazioni energetiche, che ha suggerito materiali e tecniche costruttive specifiche e sottoposto la villa a numerose analisi e controlli sia documentali che strumentali al fine di migliorarne la performance energetica.
Alla fine della costruzione l'Agenzia effettuerà un ultimo test strumentale denominato blower test che saggerà le prestazioni dell'involucro esterno con successiva definitiva assegnazione della classe energetica (si prevede classe A o superiore).
Per ulteriori informazioni scaricare la scheda pdf qui a lato.
Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici un messaggio: verrai ricontattato al più presto.