I Posti da non perdere in Toscana

I posti che vale la pena visitare e gli eventi da non perdere!

La Bandiera Blu sventola su litorale

Il litorale di Marina di Pietrasanta ancora una volta premiato dalla Fondazione Internazionale per l’Educazione Ambientale. La cerimonia in notturna

A spasso per Lucca, tra verde e magia

Lucca è un vero e proprio gioiello rimasto intatto: i vicoli medievali si aprono su piazze dove il tempo sembra essersi fermato e il verde decora ogni angolo della città.

Lucca: Cosa mangiare ed eventi particolari

La cucina lucchese ha origini antiche e si basa su ingredienti poveri e semplici, a testimonianza di un'attività contadina che si è tramandata per generazioni.

Le produzioni tipiche di Massa e Carrara

Capitale mondiale dell’estrazione e della lavorazione dei marmi; su tutto domina il bianco delle rocce che paiano sempre ricoperte di neve.

Pontremoli

Occupa la parte più a nord della Toscana e deve il proprio nome al “Ponte tremulus”, un ponte vacillante che scavalcava il Fiume Magra al tempo di Enrico VI di Svevia.

Viaggio in Versilia

Spiagge incontaminate, magnifici paesaggi di montagna, tramonti in riva al lago, e sapori unici: tutto questo è la Versilia, una terra da scoprire lentamente.

Il Carnevale di Viareggio: i carri allegorici più belli della Toscana

Nato alla fine del 1800, Quello di Viareggio è il carnevale più conosciuto d'Italia per il suo clima festoso e per la sua lunga durata.

Festival Puccini a Torre del Lago

Il Festival Puccini è un festival musicale estivo che si svolge a Torre del Lago, dove Giacomo Puccini visse per oltre trent'anni, componendo molti dei suoi capolavori.

Le spiagge della Versilia

La Versilia è nota per essere una destinazione turistica dalle molteplici sfaccettature ed adatta, di conseguenza, ad un altrettanto molteplice turismo.

La magia del foliage: autunno nei boschi della Toscana

Dal Casentino alla Garfagnana gli itinerari per ammirare il folliage, ovvero le foglie che cadono, uno degli spettacoli più belli da ammirare in autunno.

Sagre d'autunno in Toscana: tartufo, castagne e sapori del bosco

Le sagre d’autunno da non perdere in Toscana: un’occasione speciale per una gita fuori porta nei borghi più belli.

Un autunno di benessere: dove rilassarsi in Toscana

L’autunno è una stagione bellissima, il momento ideale per fare qualche gita, godere dei colori della natura e - perché no? - concedersi anche qualche coccola.

Barga: la città adottiva di Giovanni Pascoli

Nella lista dei Borghi più belli d’Italia, Barga è conosciuta come una delle città dai migliori servizi turistici, da un importante eredità culturale, storica ed artistica.

Viaggio in Valdinievole, lungo la valle del fiume Pescia

L’area di Pescia, si trova presso il limite nord-occidentale della Valdinievole, a breve distanza dal confine della provincia di Pistoia con Lucca.

Trekking in Toscana d'autunno: idee per un viaggio nella natura

Chi l’ha detto che camminare è piacevole soltanto in primavera? Anche l’autunno – con una bella maglia pesante e scarponi comodi – è una stagione ideale per fare delle belle escursioni nella natura.

Alla scoperta del Chianti

Un panorama ricco e suggestivo: verdi colline tra chilometri e chilometri di vigneti e oliveti, borghi stretti tra ampie mura medievali e strade sinuose.

Livorno: viaggio tra artigianato e sapori tipici

Livorno, una terra affacciata sul mare e colma di ricchezze, di coltivazioni, di vigneti, di colline, di archeologia, di aromi e di sapori intensi.

Mercatini di Natale in Toscana

I colori e i sapori caratteristici del periodo natalizio invadono l’intera Toscana creando un’atmosfera carica di magia che incanta adulti e bambini.

Garfagnana: destinazione spettacolare a due passi da Lucca

Castelli Medievali, Ponti Leggendari e Storie di Fantasmi in una terra dominata da superbe montagne e verdi vallate

Speciale Natale 2016 - I migliori villaggi e mercatini della Toscana

Il Natale è alle porte e sono ancora molti i mercati e mercatini, le fiere e le feste che animano la Toscana. Buon divertimento e buone feste a tutti voi!

Gita di primavera in Toscana: 5 borghi tra natura e storia

La primavera è la stagione perfetta non solo per una passeggiata nei prati in fiore, ma anche per una gita fuori porta.

Viaggio tra castelli, fortezze e rocche di Prato

La bella stagione in Toscana sembra finalmente arrivata: era l’ora! Oltre alla classiche mete turistiche più conosciute, come Siena, Pisa e Firenze, vi consigliamo di visitare la città di Prato.

Versilia Western Show - 29/30 aprile e 1 maggio

Il 29 e 30 aprile e 1 maggio, presso il Parco la Versiliana, a Marina di Pietrasanta (LU), va in scena il Versilia Western Show!

Sorano, tra tufo e natura: idee per un weekend in Maremma

Piccolo e affascinante borgo della provincia di Grosseto, Sorano è una realtà che deve la sua ricchezza all'antica civiltà etrusca. Scopritelo insieme a noi!

Firenze città dei profumi: itinerari tra artigianato ed essenze

In quanti modi si può visitare Firenze? Infiti. Ma avete mai pensato di esplorarla partendo proprio dalle sue eccellenze artigianali e percorrendo le strade della città?

Antiche terme toscane: acque sacre amate dagli Etruschi

Toscana terra d'arte e cultura, ma non solo. Tra i tesori più preziosi della patria di Dante e Leonardo ci sono le sorgenti termali naturali, acque che rigenerano il corpo e lo spirito.

La Strada dei Sapori della Val di Merse

Il territorio della Val di Merse occupa la parte sud-occidentale della provincia di Siena, passaggio tra il cuore della Toscana e la costa Maremmana.

Sapori d'estate: 10 sagre da non perdere in Toscana

Specialità della tradizione toscana a prezzi accessibili, da gustare all’aperto nei borghi più belli del territorio: è questa la formula vincente delle sagre estive in Toscana.